Blog

Negozi alimentari con consegna a domicilio: oltre le grandi catene

Negozi alimentari con consegna a domicilio: oltre le grandi catene

Durante il periodo di quarantena le uscite devono essere limitate anche per fare la spesa, per questa ragione i negozi alimentari con consegna a domicilio offrono un servizio utile e molto richiesto.

Le grandi catene di negozi come Conad, Coop, Esselunga, Carrefour, stanno ricevendo una grande quantità di ordini, che al momento non riescono ad evadere in tempi brevi. Le attese sono lunghe e in molti piccoli comuni questi servizi sono inesistenti.

Una soluzione molto valida la stanno dando i piccoli negozi locali, botteghe, supermercati che si sono attivati per offrire il servizio di consegna a domicilio. Utile e in alcuni casi indispensabile per le persone che sono impossibilitate ad uscire di casa.

In molti comuni si sono organizzati servizi di volontariato per fare e portare la spesa a chi non può farla, consegnando i beni di prima necessità a domicilio.

Molte testate giornalistiche locali e gruppi Facebook pubblicano liste di esercenti disponibili a consegnare la spesa a casa. Ma non è semplice per tutti trovare le informazioni del proprio comune, non tutti sono presenti sui social.

Chi si trova in difficoltà può iniziare telefonando al proprio negoziante di fiducia, quello del quartiere, al negozio vicino casa, per sapere se possono realizzare le consegne a domicilio. Per fare la spesa in alcuni casi basta un messaggio o una telefonata. Le consegne vengono fatte in sicurezza con guanti, mascherina, mantenendo la distanza. C’è anche chi, munito di spray, disinfetta il pacco o le buste.

C’è una grande risposta da parte delle piccole imprese che vogliono continuare a lavorare: aziende agricole, piccoli produttori, negozianti, ma anche pizzerie e ristoranti stanno continuando con le vendite dei loro prodotti grazie al delivery e alla spesa on-line.

 

Post Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *